“Ciò che mi contraddistingue è quello che riesco a catturare con i miei occhi,qualcosa al di là delle
classiche foto, e a renderle uniche. Il reportage è senza dubbio il mio stile”
La fotografia è sempre stata una delle mie passioni più grandi, ricordo ancora da piccolissima quando osservavo mio padre in camera oscura o cercavo di prendere qualche reflex che ai tempi mi sembrava pesasse centinaia di chili!!
E’ sempre rimasto come un hobby, ma ad un certo punto della mia vita ho deciso di cambiare percorso, scegliendo di fare delle mie passioni
il mio lavoro, perchè tra le tante difficoltà negli anni ho capito che se per prima io stessa sono felice, allora tutto può diventare più semplice!
Amo le emozioni, è la cosa che più adoro immortalare nei miei scatti, penso che tra la tanta tristezza e dispiaceri che ci circondano ogni giorno, vedere la gente felice e l’ amore, è ciò che mi fa stare davvero bene.
Questo è stato il motivo per cui ho scelto la fotografia matrimonialista, un giorno dove tutte le persone sono felici, gioiose e in festa, come se la solita quotidianità non esistesse, e in cui l’amore regna sopra ogni cosa, perchè mi piace pensare che le favole esistono ancora, anzi, ne sono fermamente convinta, e mentre fotografo vivo anch’io ogni attimo di quella giornata, mi commuovo anch’io con loro,mi emoziono,rido..
penso davvero che non ci sia niente di più bello e appagante al mondo. Ed è anche stupendo leggere la commozione negli occhi dei neo sposi, e lacrime di gioia, nel momento in cui consegno il lavoro ultimato. Perchè ho la possibilità di regalargli nel tempo il ricordo di una giornata meravigliosa, un reportage intero di come si è svolto il loro giorno felice, per questo preferisco rendermi “invisibile” e poter immortalare tutto senza essere vista e creare disturbo,per donare pure emozioni, niente pose per me, perchè sono convinta che non trasmetterebbero ciò che è successo realmente, qualcosa di artefatto.
Tra i vincitori dei Wedding Awards 2019, 2020, 2021,2022 e 2023 di matrimonio.com. Ufficialmente membro di ISPWP, International Society Professional Wedding Photographers, di Fearless Photographers , e di Fotografos de Boda ,di cui sono veramente onorata in quanto sono delle associazioni con una severissima selezione!!!
Ho anche collaborato per anni con il servizio Wedding Dog Sitter, dove gli sposi non vogliono rinunciare al proprio compagno fedele neanche nel giorno del proprio matrimonio, ovviamente si parla di cani, altra mia immensa passione da sempre, e cosa c’è di più bello di fotografare quelle espressioni così buffe e naturali di quei meravigliosi angeli con la coda??
Oppure i neonati, uno stile fotografico che ha preo piede finalmente anche da noi in Italia, un angioletto di qualche giorno di vita che ha la possibilità di mostrare tutta la sua tenerezza e dolcezza in scatti artistici e non troppo invasivi.
In sostanza, che sia un matrimonio, un neonato, una gravidanza o semplicemente delle foto di famiglia, direi che potrei definirmi senza dubbio una fotografa emozionale e passionale!!